Associazione di amicizia
con la Repubblica Popolare Democratica di Corea

Si è costituita a Roma, il 21 settembre, nel corso della celebrazione del 55° anniversario della fondazione della RPDC, l’Associazione di amicizia e di solidarietà con la Corea.

Il comitato promotore dell’associazione è composto da: Falco Accame, Mario Albanesi, Andrea Acierno, Franco Alunni, Adolfo Amoroso, Roberto Cipriani, Franco Costanzi, Spartaco Ferri, Miriam Pellegrini, Paolo Pioppi, Fabrizio Rossi.

Questo comitato rimarrà in carica fino alla riunione di tutte le associazioni aderenti che si costituiranno nel corso dei prossimi 12 mesi e alle quali sarà demandato il compito di nominare il consiglio nazionale e una segreteria operativa.

Lo scopo dell’associazione è quello di:

- informare sulla penisola coreana, sulle minacce di guerra che gravano sulla RPDC ad opera degli USA e sui loro progetti di guerra nucleare, sugli sforzi compiuti dalla RPDC per arrivare alla riunificazione pacifica del paese.

- sviluppare la solidarietà col popolo coreano e appoggiare gli sforzi della RPDC per eliminare il pericolo di guerra, per il rispetto dell’indipendenza nazionale, per la riunificazione pacifica del paese.

- promuovere scambi tra Italia e RPDC nel campo culturale, scientifico, turistico e in altri ambiti che possano facilitare la collaborazione tra i due popoli.

In termini operativi, il comitato promotore dell’associazione ha deciso di strutturare la propria attività nominando al suo interno i responsabili dei rapporti coi comitati aderenti, delle relazioni con gli organi di informazione, dei rapporti coi parlamentari e dell’agenzia di informazione telematica.

Roma 21 ottobre 2003

I compagni e le compagne che intendono collaborare al progetto di costruzione dell’associazione possono prendere contatto col comitato promotore scrivendo ad AGINFORM

Ritorna alla prima pagina