DELEGAZIONE DI AGINFORM
E DELLA FONDAZIONE PASTI A PECHINO

Nel quadro delle relazioni stabilite da tempo dalla Fondazione Pasti coll’Associazione Cinese per la Pace e il Disarmo, si sono svolti a Pechino, nel mese di agosto, due incontri ai quali hanno partecipato anche compagni di AGINFORM.

Nel primo incontro, tra la Fondazione Pasti e l’Associazione Cinese per la Pace e il Disarmo, si sono concordati i tempi e le modalità di una prossima visita di una delegazione cinese in Italia, ma si è anche discusso della collaborazione internazionale a partire dal progetto di movimento contro la presenza delle basi militari USA e NATO. Nel corso dell’incontro l’Associazione Cinese per la Pace ha ribadito la netta condanna dell’intervento militare NATO in Jugoslavia.

Il secondo incontro, tra AGINFORM e la Commissione Internazionale del PCC, è servito a definire un programma di collaborazione che avrà un suo primo sbocco con la organizzazione a Pechino, l’anno prossimo, di un incontro di studio e conoscenza della realtà cinese contemporanea e della politica del PCC.

I compagni e le compagne interessate all’incontro di Pechino possono da ora mettersi in contatto con la redazione di AGINFORM.

Ritorna alla prima pagina