STALIN
un altro punto di vista

La campagna va avanti

Il libro su Stalin di Ludo Martens nella traduzione italiana

Nell’anniversario della Rivoluzione d’Ottobre
Lunedì 7 novembre, ore 18
Libreria Odradek - via dei Banchi Vecchi 57, Roma

Presentazione e dibattito sul libro di Ludo Martens
curato e tradotto da Adriana Chiaia, edizioni Zambon

Interverranno: Aldo Bernardini - Miriam Pellegrini-Ferri - Roberto Gabriele - Adriana Chiaia - Amedeo Curatoli - Giancarlo Paciello - Danilo Ruggieri

La presentazione a Roma del libro di Ludo Martens su Stalin è una tappa del lavoro che ci siamo proposti di fare contro l’operazione anticomunista e di falsificazione storica che ha avuto, negli ultimi tempi, come protagonista principale Fausto Bertinotti.

Diffondendo il libro, e questo lo ribadiremo nel corso della presentazione, abbiamo sollecitato i compagni ad avere un approccio militante e aperto.

Vogliamo chiarire i due concetti.

Militante perchè vogliamo parlare di Stalin coinvolgendo i compagni e le compagne che non conoscono la storia del movimento comunista se non filtrata dalle lenti dell’anticomunismo. Per questo ribadiamo ai compagni che hanno mantenuto la loro ‘purezza’ che se non si allarga la platea dei lettori, se non si entra nelle nicchie della sinistra, non si riesce a contrastare l’operazione anticomunista che sta dietro alla denigrazione di Stalin. Perciò il libro va diffuso il più possibile. Cari compagni e compagne, se avete tenuto salda la vostra posizione, cercate di trasmetterla ad altri. Diffondete il libro.

Dicevamo anche di un approccio aperto. Cosa vuol dire? In poche parole questo: noi vogliamo discutere di Stalin, non scagliare anatemi. Vogliamo parlare non di icone, ma di scelte rivoluzionarie. Quindi, la discussione di merito deve essere fatta senza steccati ,rivolgendoci a tutti quelli che parlano di comunismo e di rivoluzione.

Per ordinare una o più copie del libro
scrivere a pasti@mclink.it oppure tel. 339 8881082

Ritorna alla prima pagina