Dall'Associazione Cinese per la Pace e il Disarmo

Come i compagni già sanno (Aginform n. 7), una delegazione della Associazione Cinese per la Pace e il Disarmo (ACPD) ha visitato nel novembre scorso l’Italia, ospite della Fondazione Pasti, per esplorare le possibilità di stabilire rapporti di scambio e cooperazione con le forze che nel nostro paese lottano per la pace. Pubblichiamo qui il testo della lettera inviata alla Fondazione Pasti dal segretario generale della ACPD, Chen Jifeng.

Vorrei esprimere il mio sincero ringraziamento per la calda ospitatlità accordata alla delegazione dell’Associazione Cinese per la Pace e il Disarmo nel corso della nostra visita nel vostro bellissimo paese. La visita ci ha lasciato veramente ricordi indelebili e profondi.

Grazie al programma organizzato con molta cura dalla vostra Fondazione, la nostra visita si è dimostrata un pieno successo e la delegazione ha potuto avere scambi e contatti vasti, profondi e sinceri con numerose personalità del vostro paese sui temi di interesse reciproco. Penso che la nostra visita sia servita a promuovere la conoscenza e l’amicizia tra di noi e consenta di portare gli scambi futuri e la cooperazione tra la nostra Associazione e la Fondazione Pasti a un livello più alto.

Sulla soglia del nuovo secolo mi auguro che la cooperazione, l’amicizia e gli scambi tra di noi si sviluppino ulteriormente.

Chen Jifeng

Ritorna alla prima pagina