Collegamenti

Arabcomint.com
Sito in italiano che offre una informazione molto ampia e approfondita sulla Palestina e la lotta contro il colonialismo sionista

Religiosi ebrei
contro il sionismo

Al-Awda
Diritto al ritorno

Gli scritti di
Israel Shamir

Palestina: fino a quando?

Questa pagina è dedicata a documentare la brutale violenza, il razzismo, il cinismo, il disprezzo del diritto internazionale, con cui lo stato sionista si accanisce contro la popolazione palestinese residua e impedisce ogni trattativa sul ritorno delle vittime della pluridecennale pulizia etnica da esso perpetrata. Questa violenza e questo cinismo sono possibili solo per la protezione americana e per la complicità dell'Europa oltre che di alcuni compiacenti regimi arabi. La situazione palestinese è diventata così la spia più eloquente, anche se non certo unica, di una situazione internazionale caratterizzata dall'arbitrio e dalla prepotenza più assolute. A Israele - come ai suoi protettori - tutto è concesso. Alle loro vittime tutto è negato. La solidarietà con la lotta del popolo palestinese, che definire eroica è poco, è così un dovere che abbiamo anche verso noi stessi.



Molti dei testi che ospitiamo in queste pagine sono inviati dal Consiglio Palestinese per la Giustizia e per la Pace (PCJP) che è membro del Consiglio Mondiale per la Pace, di cui fa parte anche la Fondazione Pasti.

Ritorna alla prima pagina